Thursday, September 6, 2012
Esemplare Leadership Education Non-Profit and Higher - Blenda Wilson, PhD
Pensionati presidente, Nellie Mae Educational Foundation
Questo articolo è parte della ricerca della leadership rivoluzionaria ha ricevuto il patrocinio ampie e le recensioni entusiastiche dalla famosa azienda di primo piano, i leader politici e accademici che o partecipato allo studio o rivisto i risultati della ricerca. Un totale di sedici capi sono stati intervistati sul tema "Leadership e le avversità superamento".
Dr. Wilson ha superato le avversità più. Tra queste, significativa razza, sesso e discriminazione in base all'età. Blenda prima esperienza con la discriminazione maggiore è stata durante gli anni del liceo nel New Jersey. Anche se Blenda era nel National Honor Society, Wilson liceo consulente d'orientamento totalmente rifiutato di discutere o aiutare Blenda entrare in un college. Blenda commento è stato "In realtà, mi ha detto a 'prendere un corso di dattilografia' ... poi disse: 'Tu sei carina, e si potrebbe essere in grado di diventare un segretario'".
Wilson semplicemente ignorato il consigliere "media" e ha direttamente contattato diversi college di ammissione e le informazioni di borse di studio. Wilson è stato accettato a tutti i collegi che applicati a, tra le principali università prestigiose, come le "Sette Sorelle". Tuttavia, le principali università offerto solo un anno borse di studio con una serie di rinnovi. Blenda voleva ottenere un completo di quattro anni per garantire la borsa di studio che avrebbe potuto completare la sua istruzione universitaria. Cedar Crest College di garanzia Blenda quattro anni di insegnamento soldi borsa di studio, un budget di viaggio e un lavoro. Così, Blenda è andato a Cedar Crest College e si è laureata.
Lei non ha permesso nulla per impedirle di ricevere la sua educazione. Dopo Blenda è laureato presso Cedar Crest Collegio ha conseguito un Master in Educazione dalla Seton Hall poi completato un dottorato di ricerca in Higher Education del Boston College.
Prima ha conseguito il Ph.D. e ha lanciato la sua carriera di leadership di istruzione superiore, il sesso Blenda esperto e discriminazione in base all'età da africani maschi americani, sia dal di dentro la sua organizzazione e la comunità locale. Anche se Wilson era chiaramente più qualificata e aveva più l'educazione che le sue persone di sesso maschile concorrenza molte sono espliciti nella loro opposizione al suo essere nominato direttore esecutivo del Opportunity Middlesex County Corporation economico e il programma Head Start. Blenda Wilson ha sottolineato, "Gli uomini afro-americani nella comunità sono sconvolto dal fatto che una donna otterrebbe questa posizione chiave ... Uno dei criteri era che volevano qualcuno con un master. Ho avuto uno. Nessuno degli uomini afro-americani fatto. " Blenda età esperto, e discriminazioni di genere e pregiudizi da parte degli uomini neri e bianchi.
Blenda Wilson condiviso che l'assunzione di un congedo dalla sua posizione di insegnamento nella scuola superiore locale per diventare il direttore esecutivo della Corporazione Middlesex County Economic Opportunity, "in realtà cambiato la mia vita. Ho iniziato a fare il programma Head Start ... Questo era tutto nel 1960, con la "guerra alla povertà," l'Ufficio di opportunità economiche. I [Wilson] stava per cambiare il mondo ".
Nel 1969, dopo aver conseguito il suo Ph.D., il dottor Wilson ha iniziato la sua carriera nell'amministrazione di istruzione superiore presso la Rutgers University. Poi, 1972-1982 Blenda "era più giovane Senior Associate Dean presso la Graduate School of Education all'Università di Harvard," dove, ancora una volta, ha incontrato discriminazione in base all'età.
Dr. Blenda Wilson è stato il primo Vice Presidente per la gestione efficace del settore a livello di settore indipendente (dal 1982 al 1984). Independent Sector è una coalizione nonpartisan di circa 600 organizzazioni che portano, rafforzare e mobilitare le comunità di beneficenza.
Mentre prestava servizio nel gabinetto del governatore, come direttore esecutivo della Commissione Colorado sull'istruzione superiore, ha creato un piano (che divenne legge nel 1985) per difendere in modo più efficiente l'organizzazione di istruzione superiore all'interno dello Stato.
Il dottor Wilson è stata la prima donna a guidare un quadriennale istituto d'istruzione superiore nello stato del Michigan divenire Cancelliere della University of Michigan Dearborn campus da 1988 al 1992. Wilson è stato ampiamente riconosciuto per la sua apertura verso Dearborn arabo-americana di Detroit e comunità afro-americana.
Durante la permanenza in carica Dr. Wilson come presidente della California State University, Northridge, dal 1992 al 1999, il dottor Wilson emanato una serie di piani strategici per servire meglio le popolazioni della San Fernando Valley. Wilson ha anche portato l'Università nel compito enorme della ricostruzione della California State University, dopo il devastante terremoto di Northridge 1994.
Dr. Blenda Wilson era un ex presidente della prestigiosa American Association of Higher Education. Wilson fu la prima donna a presiedere la Federal Reserve Bank di Boston ed è stato vicepresidente della Federal Reserve Bank di Boston, dove ha servito nel Consiglio di Amministrazione dal 2003 al 2006. Dr. Wilson ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di numerose società non-profit come il Getty Museum, The College Board, e recentemente ha servito come presidente ad interim della sua Alma Mater di laurea, Cedar Crest College.
Il dottor Wilson è servita come primo presidente e Chief Executive Officer del Nellie Mae Education Fondazione a partire dal 1999 al 2006. Il Nellie Mae Education Foundation, fondata nel 1998, è la più grande carità pubblica del New England si dedica al miglioramento risultati accademici per le comunità svantaggiate. Durante la sua permanenza in carica sette anni Dr. Blenda Wilson era un CEO grande successo presso la Nellie Mae Education Foundation.
Sotto la guida di Dr. Wilson, la Nellie Mae Education Foundation (NMEF) distribuito più di $ 80 milioni in borse di varie istituzioni educative e di organizzazioni non-profit per migliorare l'accesso al college per gli studenti meritevoli. Il NMEF è stato istituito per promuovere l'accessibilità, la qualità e l'efficacia in materia di istruzione dalla scuola materna attraverso i livelli post-secondaria, soprattutto per le popolazioni sotto-servite. Il Nellie Mae Education Foundation ha un patrimonio netto di circa $ 400 milioni, che lo rende uno dei più grandi fondazioni in New England, e il più grande concentrata esclusivamente sul miglioramento dell'istruzione superiore.
Dr. Wilson ha ricevuto dottorati onorari da più di 25 college e università, tra cui Cedar Crest College, Rutgers, l'Università del Massachusetts, Brandeis University e Boston College. Wilson ha servito sulle tavole di fondazione di Boston College e Union Theological Seminary, il consiglio di amministrazione del Centro Nazionale per i sistemi di istruzione superiore di gestione, il consiglio di amministrazione di Servizi di istruzione superiore di risorse, e le commissioni di Boston "After School and Beyond , "Boston College, e federate Case Quartiere Dorchester. Wilson fa attualmente parte del Consiglio di Amministrazione di Medco Health Solutions.
Dr. Blenda Wilson ha un impressionante track record di durata di affrontare efficacemente i problemi complessi della politica educativa. Dr. Blenda Wilson prende ancora tempo dal suo programma occupato a mentore e allenatore selezionare potenziali leader femminili.
Il Dr. Blenda storia Wilson condivide una lunga lotta contro le avversità, in particolare età, razza, e discriminazioni di genere, ed è un eccellente esempio di un importante leader di successo che ha superato le avversità!...
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment